News

Porsche Consulting
01/12/2020
Corso formativo con Porsche Consulting per lo staff Alto
Porsche Consulting Department è una importante realtà che fa parte del prestigioso Gruppo Porsche e si occupa di consulenza aziendale a livello internazionale. Nei mesi scorsi ha realizzato un progetto di sviluppo dedicato alle risorse della nostra azienda. Il nostro staff è stato quindi coinvolto in un corso formativo di altissimo livello che è iniziato a giugno ed ha avuto una durata di cinque settimane.

Il progetto si è articolato su tre fasi principali:

1) Analisi performance Ufficio Tecnico: identificazione delle aree di miglioramento e delle minacce, con lo scopo di individuare i potenziali sviluppi in termini di carico di lavoro e di lead time;
2) Ottimizzazione della gestione aziendale e identificazione del processo TO-BE, aumentando i livelli di efficienza ed efficacia;
3) Definizione del piano d'azione: redazione di una tabella di marcia dettagliata sviluppata esclusivamente con il supporto delle risorse interne Alto.

Il lavoro di squadra è stato brillante e si è evidenziato un elevato livello di motivazione. A seguito di un'approfondita analisi delle performance aziendali, è emerso un buon miglioramento del sistema di lavoro e dell'ambiente lavorativo, è stato rilevato un forte spirito di squadra, sono stati registrati risparmi notevoli in termini di costi aziendali, è stata sviluppata ed Incrementata la digitalizzazione del sistema aziendale con un rilevante miglioramento dell'area business.

I punti salienti del progetto sono così riassunti:
- Partecipazione attiva durante tutte le fasi del progetto;
- Proattività nell’identificazione delle contromisure;
- Commitment nella definizione di un nuovo way of working;
- Apertura al cambiamento.

Vogliamo ringraziare i supervisori di Porsche Consulting per il brillante lavoro ed estendere il ringraziamento a tutti i partecipanti dello staff Alto che hanno dimostrato un grande interesse e una forte motivazione, elementi fondamentali per ottenere successo in un lavoro in team. Nuove conoscenze e collaborazione sono oggi elementi imprescindibili che permettono di distinguersi in un mondo sempre più competitivo!
Sei interessato a
questi prodotti?
Sei interessato ai
nostri prodotti?
Sei interessato ai nostri prodotti?